fbpx

Chi siamo

Cambiano i tempi ma non le passioni…

Francesco ed Anna erano due giovani sposi con una grande passione per la cucina e nel 1961 aprirono un’osteria a conduzione familiare. In questa piccola bottega alle pendici del Vesuvio, si servivano piatti della tradizione: pasta e fagioli, zuppa di soffritto, ottima mozzarella.

Selezionavano i vini dai contadini della Penisola Sorrentina e del Vesuvio, solitamente Gragnano e Lacryma Christi, che custodivano gelosamente in cantina.

Perchè Franzino? Perchè tutti conoscevano Francesco con questo nome, gente del posto, lavoratori, turisti…anche la moglie Anna lo chiamava così! Erano persone schiette, veraci e vivevano di cose semplici: anche in cucina ognuno aveva le sue ricette ed i suoi ingredienti “segreti“.

Oggi Antonio, Sommelier e appassionato di cucina, segue le orme del nonno unendo la decennale esperienza familiare alle conoscenze acquisite nel settore vitivinicolo e nella organizzazione di importanti eventi. Il suo intento è preparare la cucina che ha sempre amato, accostandola ai vini che ha apprezzato durante questi anni e che gli hanno regalato tante emozioni.

Ma una sede fissa gli sta stretta ed ecco che insieme ad un team di esperti realizza Franzino, una Vineria Viaggiante con a bordo tutto ciò che serve a soddisfare ogni palato….ed il viaggio ha inizio!

Fai un giro a bordo di Franzino, guarda la Gallery